PAROLE, PAROLE, PAROLE

Di sole parole non si vive, nemmeno in casa di giornalisti, figuriamoci a casa mia!

Però, presto o tardi, tutti ci siamo soffermati a rimuginare sull’importanza delle parole, ad assaggiarne una in particolare, a bilanciarne gli accenti in punta di lingua, a farla rotolare tra labbra e palato fino a soffiarla leggera nel mondo.

Leggere, pesanti, lunghe, brevi, sensate, ubriache, innamorate, arrabbiate, stanche, stressate, tristi o felici come non mai.

Le parole sono sempre con noi, nel bene e nel male, da quando scendiamo dal letto con un “Buongiorno!” – sperando sempre che lo sia davvero – a quando chiudiamo gli occhi e finalmente sospiriamo un lieve “Buonanotte…”.

Con le parole io ci lavoro, le traduco, troppo spesso le devo interpretare o assoggettare. Le parole non mi stancano, quasi mai. A volte mi fanno arrabbiare, quello sì, ma ah, che bei regali che fanno a volte le parole.

Questa volta le parole mi hanno fatto una sorpresa!

Un’amica, una donna bella e speciale, con un grande talento, mi ha ringraziata, a modo suo, per un piccolo pezzo che ho scritto per lei, una presentazione della sua storia, del suo lavoro. Lei si chiama Vale, Vale Raku per gli amici, è un’artista ed un’artigiana meravigliosa, una di quelle persone che quando le incontri sai che si sta creando un’alchimia speciale.

E proprio lei, a tradimento, con un paio di orecchini è stata la prima persona a “pagare” le mie parole.

Fatemelo dire, mi sono molto emozionata e anche un po’ commossa ma, avevo appena bevuto un margarida di quelli che spaccano la faccia quando mi ha fatto scivolare in mano gli orecchini, e quindi potrei non averle fatto capire bene quanto il suo gesto mi abbia fatta felice.

E quindi lo dico qui: grazie Vale Raku! Grazie di cuore e dal cuore.

 

PS: Se vi ho un pochino incuriositi, trovate i suoi lavori a questa pagina di Facebook.

PPS: Ma quanto sono belli?!
foto

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , , ,

Rispondi

